“La riapertura al traffico veicolare della strada che congiunge le frazioni di Statale e Cassagna nel Comune di Ne in Val Graveglia fa tornare alla piena fruibilità un collegamento che, in caso di emergenza o chiusura delle altre arterie viarie, consentirà ai residenti di evitare l’isolamento e raggiungere la viabilità principale”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Ambiente e Territorio.
“Per l’intervento di messa in sicurezza della frana che dal 2014 impediva il passaggio alle autovetture - prosegue Muzio - è stato di fondamentale importanza il finanziamento regionale di 510.000 euro nell’ambito del riparto dei fondi di Protezione Civile del 2020. Nella mia veste di consigliere regionale mi sono speso in questa direzione dopo un sopralluogo effettuato il 6 novembre del 2018 insieme all’amico Fabrizio Podestà, oggi vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune Ne, e all’allora consigliere comunale Ivo Nerbonense”.
“Dopo la cerimonia di riapertura della strada, che ha avuto luogo ieri, desidero perciò esprimere il mio plauso e il mio ringraziamento all’assessore regionale Giacomo Giampedrone oltre che all’Amministrazione comunale di Ne che ha inserito l’intervento tra quelli prioritari. Un plauso anche agli uffici tecnici del Comune di Ne per l’impegno profuso, che ha consentito di raggiungere questo risultato”, conclude il capogruppo di Forza Italia in Regione.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 22 maggio 2022, 12:02
Val Graveglia, Muzio (FI): “Soddisfazione per la riapertura della strada Cassagna-Statale”
Il capogruppo regionale di Forza Italia: “Grazie all’impegno della Regione e del Comune ritorna fruibile al traffico veicolare un collegamento importante per il territorio di Ne”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














