/ Sport

Sport | 23 maggio 2022, 10:05

La Rari Nantes Torino vince il Trofeo Città di Rapallo Coppa mp Fun&Sport

Alle piscine del Poggiolino tornano i grandi eventi

La Rari Nantes Torino vince il Trofeo Città di Rapallo Coppa mp Fun&Sport

Va alla Rari Nantes Torino la 14ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto Città di Rapallo “Coppa mp Fun&Sport” meeting internazionale di nuoto per le categorie Esordienti A, Ragazzi, Assoluti, andato in scena alla Piscina Comunale di Rapallo il 21 - 22 maggio 2022.

Le aspettative non sono state tradite: un grande spettacolo di sport accompagnato da una cornice di pubblico come non se ne vedeva da troppo tempo. Via le mascherine, solo cuffie e occhialini per una due giorni di ritrovata normalità con oltre 1200 atleti provenienti da mezza Italia, Olanda e Svizzera.

Organizzazione Rapallo Nuoto che per gestire la due giorni ha unito le forze: «Ringrazio tutti per l’impegno e il tempo dedicato alla riuscita della manifestazione - dichiara il Presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini - gli atleti e le società che hanno raggiunto Rapallo; gli atleti della Rapallo Nuoto che si sono battuti con onore, piazzandosi al settimo posto su 46 società iscritte; lo staff della società ma soprattutto i volontari che ci hanno aiutato, ragazzi, genitori, amici; senza di loro non avremmo potuto gestire così bene un evento così grande e importante. Ringrazio anche le istituzioni, cittadine, regionali e sportive, che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza con la presenza».

Nella classifica delle medaglie al primo posto l’Aquatica Torino ssd con 30; Rapallo Nuoto in 6ª posizione con 11.

Per il Comune di Rapallo hanno partecipato: il Vicesindaco di Rapallo Piergiorgio Brigati, l’Assessore Filippo Lasinio, i Consiglieri Ricci, Rizzi, Pellerano. Per Regione Liguria ha partecipato il Consigliere Stefano Anzalone; per il Coni Liguria ha partecipato il Presdiente Antonio Micillo e per il Panathlon Giorgio Costa, Presidente del distretto Italia.

I dettagli dei risultati e dei tempi sono disponibili sul sito www.genovagare.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium