/ Politica

Politica | 01 giugno 2022, 16:45

Bucci ineleggibile? Campora replica a Terrile: "Le due cariche non sono in conflitto"

Sulla presunta ineleggibilità di Marco Bucci, sollevata nelle scorse ore dal capogruppo Pd Alessandro Terrile, arriva la replica dell'assessore all'ambiente e alla mobilità, e candidato nella lista 'Vince Genova' Matteo Campora

Bucci ineleggibile? Campora replica a Terrile: "Le due cariche non sono in conflitto"

Sulla presunta ineleggibilità di Marco Bucci, sollevata nelle scorse ore dal capogruppo Pd Alessandro Terrile, arriva la replica dell'assessore all'ambiente e alla mobilità, e candidato nella lista 'Vince Genova' Matteo Campora.

Anche lo spettro dell’ineleggibilità: mancano solo i fantasmi nelle case dei genovesi e i roghi delle streghe. - scrive Campora - Non avendo altre armi con le quali cercare di scoraggiare i genovesi a votare Marco Bucci sindaco di Genova anche per i prossimi cinque anni, l’ex candidato del Pd Alessandro Terrile oggi manager pubblico elabora una contorta e sballata tesi giuridica che dimostra il reale tentativo della sinistra: non potendo battere Bucci alle urne, sono pronti persino a chiamare in causa la magistratura. Siamo alle solite: manipolazione dei dati e errata valutazione delle norme giuridiche, paragoni inappropriati come quelli con il sindaco di Milano Beppe Sala (situazione del tutto diversa: lui era Commissario di una S.p.a pubblica), per cercare di occultare un dato reale e concreto. Le riconferme al 'Dottor Marco Bucci', già sindaco di Genova nel 2018, sono la prova della lettura errata dell'Avvocato Terrile: le due cariche non sono in conflitto tra loro. Se Commissario e Sindaco, come sostiene Terrile, non avessero potuto coesistere - sempre in punta di diritto - in base a quale legge ben tre governi lo avrebbero rinnovato? E, pertanto, se sono stati compatibili in questi ultimi tre anni, perché non dovrebbero più esserlo dopo il 12 giugno 2022?  Il ruolo del Commissario Straordinario è totalmente estraneo all'amministrazione comunale e, come tale, non incompatibile nell'esercizio delle sue funzioni: non c'è nessuna commistione sui fondi e sugli atti pubblici. La struttura prevista per legge totalmente staccata dal Comune ed è un organo dello stato”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium