Il week-end è iniziato e abbiamo voluto raccogliere tutti gli eventi a Genova e dintorni per affrontarlo al meglio. Mostre, Musei, Musica e Spettacolo. Tutto l’intrattenimento per grandi e piccini. Perché anche il tempo libero va programmato.
SABATO 4 GIUGNO
Dalle 14:30 a Quarto “Woman in Sport” festa, sport e musica a Campanule. Giornata benefica multi sportiva per un grande evento sabato, per tutta la giornata, al Centro sportivo Campanule.
Alle 16 c’è la visita a Le Chiese di Genova, organizzato da Explora Genova:
Magnifici palazzi e magnifiche Chiese. Le Chiese di Genova risplendono di ori e creano spazi immaginari in cui perdersi con lo sguardo. Tutta la maestria che gli artisti e gli architetti hanno usato per i palazzi dell’aristocrazia si svela anche nelle Chiese che al pari delle residenze nobiliari lasciano stupefatti riflettendo una vivida immagine di quanto era magnifica la Genova del Seicento.
Alle 17 al Viadelcampo29rosso "La Genova di Faber", passeggiata nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André
Dalle 18;30 a Bogliasco ritorna "Belli fritti Beach Party" evento sulla spiaggia organizzato da Pro Loco Bogliasco a base di fritti, spritz e danze e tantissimi eventi collaterali a tema benessere, bellezza e naturalmente la musica.
Dalle 21:30 ai Giardini Luzzati c’è la Silent Disco: grande festa con la musica in cuffia per il primo degli appuntamenti della settimana arcobaleno del Liguria Pride Village.
DOMENICA 5 GIUGNO
Dalle 14 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.30) Le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola aperte al pubblico e a ingresso gratuito.
Dalle ore 13.30 alle 19 (ultimo ingresso 18.30) a Palazzo Reale aperto al pubblico e a ingresso gratuito.
PER TUTTO IL WEEK END
Dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30) Visita alla Lanterna
Dalle 14 alle 21 “Che Festival”, organizzato da Music for Peace, in via Balleydier, in zona San Benigno, prevede una serie di appuntamenti tra musica, teatro, cabaret, esibizioni sportive, incontri e l'immancabile galleria dedicata allo street food, genovese ed internazionale.
Qui il palinsesto completo: https://chefestival.it/palinsesto_20220604.html














