/ Politica

Politica | 06 giugno 2022, 20:05

Toti-Meloni, lo strappo del centrodestra dopo le elezioni di Mattarella sembra ricucito (Video)

La leader di Fratelli d’Italia: “Il mio piano è di andare al governo e di andarci con il centrodestra compatto”

Toti-Meloni, lo strappo del centrodestra dopo le elezioni di Mattarella sembra ricucito (Video)

Giorgia Meloni sembra voler superare le spaccature che si sono create all’interno del centrodestra negli ultimi mesi. La crepa più evidente risale allo scorso gennaio dopo la riconferma al Quirinale di Sergio Mattarella, criticata duramente da Fratelli d’Italia. L’arrivo a Genova della Meloni è servito anche per aver un confronto con Giovanni Toti e mettere una pietra sopra alle divergenze.

 

“Abbiamo parlato con Giovanni - spiega la Meloni - Ci sono state delle divergenze in passato ma non solo con lui, con tutta la coalizione sulla vicenda dell’elezione di Mattarella. Confido sempre che si possa ricostruire perché il mio obiettivo è andare al governo e per andarci il piano è di andarci con il centrodestra, non ho un piano b. Abbiamo sempre lavorato sull’unità della coalizione ma questo comporta regole, chiarezza ma anche l’orgoglio di rappresentare questa metà campo. La maggioranza di cittadini che dichiara di votare centrodestra non vuole considerarsi fiaglia di un dio minore, vuole vedere quei valori rappresentati con orgoglio”.

 

Sugli equilibri interni al centrodestra Giorgia Meloni ha le idee chiare, la coalizione deve essere guidata dal partito che ottiene la percentuale maggiore alle urne. Inutili dunque primarie o altri tipi di partecipazione che coinvolga i simpatizzanti e chi si riconosce nei valori del centrodestra: 

 

“Si riconosce il peso del consenso, lo dovrebbe fare chiunque, non c’è altro modo in democrazia per valutare chi debba fare cosa”

 

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium