/ Economia

Economia | 07 giugno 2022, 08:30

Come e perché aprire un conto bancario a Dubai per la tua società?

Come e perché aprire un conto bancario a Dubai per la tua società?

Le zone di libero scambio e le esenzioni fiscali non sono le uniche cose che rendono Dubai una città popolare e attraente per gli affari. Il business hub ha un solido settore bancario che ospita più di 50 istituti bancari locali e internazionali. Qui troverai quattro tipi principali di banche ampiamente definite, vale a dire banche islamiche, industriali, di investimento e commerciali. Indipendentemente da quello che stai facendo a Dubai, hai sicuramente bisogno di un conto bancario. Prima di scegliere di aprire un conto presso una banca a tua scelta, devi determinare la natura del conto che desideri aprire. A seconda dei servizi bancari di cui hai bisogno e dell'istituto finanziario che scegli, l'intero processo potrà richiedere da un giorno ad alcune settimane.

Come aprire un conto bancario aziendale a Dubai?
Per effettuare transazioni o fare affari negli Emirati Arabi Uniti, è necessario disporre di un conto corrente bancario. Prima di creare un account per la tua attività, è consigliabile fare una ricerca adeguata e identificare un istituto finanziario che soddisfi le tue preferenze. Come in altri Paesi, le istituzioni finanziarie emiratine hanno un metodo rigoroso per determinare se qualcuno è idoneo ad avere un conto business o meno. In questo caso, per creare un account per la tua attività a Dubai, puoi scegliere di rivolgerti a un istituto finanziario o avvalerti di società di consulenza accreditate presso gli stessi istituti di credito. Falcon Advice, società che opera negli UAE da oltre un decennio presta un servizio chiavi in mano omnicomprensivo in campo giuridico, fiscale, commerciale e burocratico sia a privati che ad aziende, ma anche a famiglie e a start-up, interessati a trasferirsi a Dubai.

I vantaggi di aprire un conto bancario a Dubai
Che si tratti di un conto bancario personale o aziendale, a Dubai godi dei seguenti vantaggi: accesso a molte scelte di cambio valuta, possibilità di utilizzare il mobile e l'internet banking in sicurezza, accesso a tutti i servizi bancari, compresi i prestiti, personali e aziendali, garanzia di massima riservatezza sui tuoi conti correnti e le tue attività. Le banche hanno requisiti diversi per l'apertura di un conto. Dubai è la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti, il che significa che ci sono molti istituti tra cui scegliere. L'importante è rivolgersi ad un consulente esperto, affidabile e che lavora a stretto contatto con le banche del luogo. Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice è il professionista di riferimento di questo settore e opera negli UAE direttamente dal suo ufficio allocato a Dubai ed è in grado di offrirti in modo veloce e sicuro tutti i ragguagli per aprire un conto corrente bancario a Dubai, in quanto è partner diretto dei principali istituti di credito Emiratini. Inoltre, offre la migliore consulenza sul mercato, anche dall’Italia dal suo studio a Padova, per metterti nelle condizioni di trasferirti a Dubai e aprire la tua società negli Emirati in totale comodità.

Per saperne di più, prenota la tua consulenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium