/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2022, 13:20

‘Scalata al Forte Ratti’: al via la seconda edizione con gli Zena Runners

La data è sabato 2 luglio, sono aperte le iscrizioni. Partenza alle 18,15. Si tratta di 6,5 km di percorso, con 450 metri di dislivello, su di un sentiero misto asfalto e sterrato. La partenza sarà sulle alture di Marassi presso la chiesa Mater Ecclesiae

‘Scalata al Forte Ratti’: al via la seconda edizione con gli Zena Runners

‘Scalata al Forte Ratti’. Al via la seconda edizione con ‘Zena Runners’, marcia podistica, evento patrocinato dal Municipio Bassa Val Bisagno. La data è sabato 2 luglio, sono aperte le iscrizioni. Partenza alle 18,15. Si tratta di 6,5 km di percorso, con 450 metri di dislivello, su di un sentiero misto asfalto e sterrato. La partenza sarà sulle alture di Marassi presso la chiesa Mater Ecclesiae. Si tratta di una gara non competitiva aperta a tutti sopra i 16 anni in possesso del certificato di idoneità sportiva in corso di validità.

Diversi premi in palio: premi ai primi tre Assoluti uomini e donne. Dodici le categorie: i premi andranno ai primi tre classificati di ciascuna. Ecco le categorie: uomini Under 35, uomini 35-39; uomini 40-44; uomini 45-49; uomini 50-54; uomini 55-59; uomini 60-64; uomini over 65. Sono quattro le categorie per le donne: Under 40; 40-49; 50-59 e donne over 60.

L’evento, giunto al secondo anno, è organizzato da ‘Zena Runners’. “Siamo una Società di Atletica e Podismo a Genova. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Zena Runners nasce da un’idea di due podisti genovesi, Fabrizio Oliva e Stefano Vernocchi, nel luglio 2016. L’intenzione è quella di costituire un’entità nella quale ogni atleta possa sentirsi libero di esprimere la propria volontà di correre, indipendentemente dai risultati. Il nostro motto è: ‘Vivi, ama, corri’. Esprime appieno lo spirito della società. Fanno da supporto alla realizzazione pratica del progetto il Cral di Amiu nella persona di Giuseppe Pernice (co-fondatore) e la ‘Vecom srl’ grazie ai fratelli Veronica e Stefano Vernocchi.

Nel settembre 2016 vengono compiuti i primi passi ‘burocratici’ per la costituzione ufficiale della società, a cui precede la redazione dello statuto. Seguono poi le affiliazioni alle Federazioni (Fidal e Uisp), successivamente alla registrazione al Coni.

“L’arancione è il colore designato a rappresentare la società: tutto l’abbigliamento sociale lo avrà quindi come protagonista, tanto da essere inserito come prerogativa inderogabile nello Statuto Societario”.

Il ritrovo per la gara di sabato 2 luglio è previsto in via Fea presso il Circolo Arci Città Giardino 2.0. Informazioni e regolamento su AppNRun. Il sito aggrega le informazioni relative agli eventi sportivi, in particolare alle corse, nonché di tutti i prodotti, i servizi e le notizie che riguardano i runner e gli appassionati di sport Outdoor di movimento. AppNRun consente agli atleti di ricercare facilmente gli eventi sul territorio, attraverso strumenti intuitivi, agli organizzatori di promuovere e gestire i propri eventi e ai partner, ai cronometristi di rendere disponibili i propri servizi alle società, focalizzandosi sul cronometraggio e la redazione della classifica, ai partner di promuovere i propri prodotti e servizi nella propria vetrina, dedicata ai runner. La gara, come per la prima edizione, è inserita nel calendario nazionale Uisp ed è riconosciuta dal Coni come manifestazione di interesse nazionale.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium