/ Cultura

Cultura | 09 giugno 2022, 09:50

L'artista genovese Martina Vinci è tra gli otto vincitori di Musicultura con il brano "cielo di Londra" (Video)

Vinci si esibirà allo Sferisterio di Macerata durante le serate finali

L'artista genovese Martina Vinci è tra gli otto vincitori di Musicultura con il brano "cielo di Londra" (Video)

Musicultura parla (anche) genovese con Martina Vinci.

La cantautrice è tra gli otto vincitori del concorso nazionale con il suo brano "cielo di Londra".

Scritto e composto dall’artista, “cielo di Londra” vede la produzione della stessa cantautrice e di Ginevra Nervi, Add/Mix/Master di Gianmarco Grande, distribuito da The Orchard, edito da Edizioni Curci.

E’ una grande spinta a uscire finalmente allo scoperto, tirare fuori dal cassetto canzoni, vulnerabilità e vita nella maniera più nuda e autentica possibile - racconta Martina Vinci a proposito della sua esperienza a Musicultura - E' un contesto splendido, stimolante, umano, attento ad ogni sfumatura. Spero sia l'inizio di tante nuove salite”.

“cielo di Londra” non è un’opera prima assoluta, perché Martina scrive canzoni fin da giovanissima, ma questo brano segna un nuovo capitolo del suo percorso musicale.

Loop station, synth ed effetti vocali, manovrati sapientemente da Martina, creano suoni che si muovono in uno spazio avvincente e avvolgente.

L’amalgama finale la mette la voce, che, da poco più che sussurrata, cresce d’intensità e interpretazione creando nel ritornello il momento di massima attesa.

Un testo mai banale, racconta una dimensione intima, sottolineando i punti deboli dell’essere diventata adulta attraverso i suoi nonostante.

A proposito del suo brano, Martina Vinci racconta: “Dicono che a Londra piova di continuo. Quando ci sono stata io c'era il sole quasi sempre. Da lì è nata ‘cielo di Londra’. È una canzone intima e autobiografica, ma è soprattutto la possibilità di rimettere in discussione tutto e di rileggere il passato in modo nuovo, di trovare il sole dove tutti ti dicono con certezza che non ci sarà”.

 

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium