/ Politica

Politica | 30 giugno 2022, 14:05

Ospedale di Sestri Levante, Muzio (FI) chiede di estendere l’orario di consegna dei prodotti di assistenza integrativa

Il capogruppo di Forza Italia ha depositato sul tema una Interrogazione alla Giunta regionale

Ospedale di Sestri Levante, Muzio (FI) chiede di estendere l’orario di consegna dei prodotti di assistenza integrativa

Il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Sanità, ha depositato quest’oggi un’Interrogazione alla Giunta regionale per chiedere che venga esteso l’orario di distribuzione, presso l’ospedale di Sestri Levante, dei prodotti sanitari di assistenza integrativa quali, tra gli altri, i dispositivi per diabetici, per portatori di stoma, per incontinenti.

“Ho deciso di presentare questa Interrogazione – dichiara Muzio – in esito alle segnalazioni di alcuni cittadini utenti del servizio. La rimodulazione degli orari lavorativi e del numero di addetti incaricati alla distribuzione di questi dispositivi sanitari, infatti, ha portato a ridurre l’orario di consegna alla sola mattina del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00”.

“Questa riduzione – prosegue - ha provocato disagi alle persone che usufruiscono del servizio, a causa delle code che in alcuni casi si sono formate all’esterno della farmacia ospedaliera, al piano strada del nosocomio di Sestri Levante, in attesa del turno di consegna dei prodotti. Questi disagi sono tanto più pesanti nell’attuale periodo estivo, caratterizzato quest’anno da picchi di calore superiori alle medie stagionali, con tutto ciò che ne consegue in termini di rischio in particolare per le persone anziane”.

“Ritengo quindi necessario estendere quanto prima l’orario di distribuzione. Confido in un pronto riscontro a beneficio dei cittadini interessati da questo servizio”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium