/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2022, 10:17

Sciopero taxi, Uggé (Conftrasporto): "Replicare l'accordo tra Radiotaxi Roma e Uber a livello nazionale"

Da antagonista a partner commerciale “la soluzione è a portata di mano: è la strada tracciata da Loreno Bittarelli con Uber”

Sciopero taxi, Uggé (Conftrasporto): "Replicare l'accordo tra Radiotaxi Roma e Uber a livello nazionale"

“Sciopero dei taxi, la soluzione è a portata di mano: è la strada tracciata da Loreno Bittarelli con Uber”.

Ne è convinto il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, che - riferendosi alla protesta dei taxisti, in atto da oggi e per 48 ore – evoca l’accordo stretto lo scorso maggio tra Radiotaxi Roma e la compagnia di rider sharing, che prevede una percentuale del 6% per ogni corsa effettuata tramite prenotazione sulla app del servizio taxi 3570, garantendo per tutti i soci di quest’ultimo un numero più elevato di chiamate.

“Con quell’accordo, che ben conosco - ricorda Uggè - la nota compagnia dei taxisti romani ha trasformato in partner commerciale quello che prima era un antagonista, assicurando la garanzia di professionalità e i criteri autorizzativi che devono continuare ad appartenere a ciascun operatore. La strada è già stata tracciata, l’intesa attuata. Basterebbe replicarla in ogni parte d’Italia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium