/ Sport

Sport | 08 luglio 2022, 15:47

Scatta la stagione della Sampdoria, il presidente Lanna svela: "Cessione? Ci sono due trattative"

Domani la partenza per il ritiro in Alta Valle Camonica, nel frattempo il massimo dirigente detta la linea: "Dobbiamo tornare a essere la Samp dei tifosi"

Foto tratta dalla pagina Facebook "U.C. Sampdoria"

Foto tratta dalla pagina Facebook "U.C. Sampdoria"

È iniziata ieri con alcuni test funzionali in palestra oltre ad una seduta atletica e tecnica sul campo principale del "Mugnaini" la stagione 2022-2023 della Sampdoria di mister Marco Giampaolo.

Un programma ripetuto anche quest'oggi, alla vigilia della partenza per Ponte di Legno fissata per sabato pomeriggio. In Alta Valle Camonica la truppa blucerchiata alloggerà all'Hotel Mirella e si allenerà sul campo del centro sportivo di Temù.

Mercoledì 13 luglio la prima amichevole, contro il Castiglione (Eccellenza lombarda). Sabato 16 e domenica 17 luglio, invece, i test con Parma e Bienno (Seconda Categoria bresciana); mentre sabato 23 luglio Quagliarella e compagni saranno di scena a Brescia contro i padroni di casa. Probabile anche la disputa di un amichevole il 20 luglio, impegno tuttora da confermare.

Nel frattempo stamattina il presidente Marco Lanna ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa nel corso della quale sono stati affrontati i principali temi di interesse che ruotano intorno al club di corte Lambruschini:

"Sarà un'altra stagione importante - le parole del massimo dirigente - La cessione? Ci sono due trattative, ma ne so veramente poco. Vedremo cosa succederà, noi nel frattempo continueremo a lavorare".

Il presidente ha inoltre espresso un pensiero rivolto ai tifosi: "Abbiamo bisogno di tutti in questo momento. Ringrazio i tifosi per il sostegno e li invito ad abbonarsi come stanno facendo. Dobbiamo tornare a essere la Sampdoria della gente: questo sarà il mio mantra fino a quando sarò qui. La Samp sarà al centro della città, non solo la domenica".

Infine, il punto sul mercato: "Un centrale deve arrivare - ha evidenziato Lanna menzionando Colley, Ferrari e l'ipotesi di permanenza di Murillo - Poi c’è la questione del centrocampista centrale: sono posizioni in cui potremo aver bisogno, Giampaolo conosce la situazione e anche lui ci aiuta nelle scelte. Il rinnovo di Ekdal? Stiamo decidendo, nei prossimi giorni avremo le idee più chiare".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium