/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2022, 16:36

Banca Carige inaugura la nuova filiale "Smart" in via Merano a Sestri Ponente (Foto e Video)

Alla presenza dei vertici della banca è stata presentata la nuova filiale dotata di postazioni che permettono di collegarsi da remoto con gli esperti per riceve consulenze ed effettuare operazioni

Banca Carige inaugura la nuova filiale "Smart" in via Merano a Sestri Ponente (Foto e Video)

Banca Carige ha inaugurato la nuova filiale “Carige Smart” a Sestri Ponente, in via Merano 99. Un nuovo modo di fare banca che rappresenta una novità nel panorama nazionale: i servizi e le operazioni bancarie tradizionali potranno infatti essere portate avanti in modo evoluto, coniugando le tecnologie più avanzate con l’aspetto umano e relazionale che da sempre è punto di forza di Carige.

Alla presenza dei vertici della Banca, Gianni Franco Papa e Matteo Bigarelli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Banca Carige, e delle istituzioni locali, con la Presidente del Municipio VI Medio Ponente Cristina Pozzi, sono stati presentati i locali della nuova filiale. L’area self service, dotata di macchine ATM di ultima generazione, offre al cliente la possibilità di effettuare operazioni in completa autonomia attraverso la carta bancomat. L’area specializzata, elemento distintivo delle filiali Carige Smart, è dotata di postazioni che permettono al cliente di collegarsi da remoto con gli esperti della Banca, per ricevere consulenza, concludere contratti, aprire conti correnti. Possono accedere ai servizi sia i clienti attivi sia i nuovi potenziali, per consentire a famiglie e imprese locali un servizio all’avanguardia.

Commenta Gianni Franco Papa, Presidente di Banca Carige: “Questo è un progetto che Carige aveva avviato l’anno scorso e si inserisce nell’ambito del piano strategico del Gruppo Bper di cui Carige è entrata a far parte poche settimane fa. Un piano che vuole coniugare l’assistenza alla clientela nella produzione di servizi tradizionali con applicazioni tecnologiche sempre più evolute e semplici da utilizzare. Con orgoglio oggi possiamo dire che Carige è la prima banca a offrire questo tipo di servizio”.

Matteo Bigarelli - Direttore Generale Banca Carige, aggiunge: “Si parla inevitabilmente di digitalizzazione ed è un percorso che attraversa in maniera trasversale l’economia e le istituzioni finanziarie. Le banche stanno facendo grandi investimenti per andare incontro all’evoluzione delle esigenze dei clienti che oggi chiedono soluzioni sempre più digitali. Questo esperimento è un tentativo molto importante che la Banca sta facendo per combinare l’evoluzione digitale rispetto a una presenza fisica sul territorio, che vede all’interno dell’agenzia la possibilità di avere un contatto reale con delle persone che forniscono soluzioni, assistenza sull’operatività della Banca e anche consulenziale. Un modo originale per integrare l’evoluzione tecnologica con la presenza fisica dei consulenti Carige.

In queste postazioni si potrà agire in autonomia con il supporto di un operatore. La filiale è organizzata in due aree: una più self “classica” di carattere transazionale (ATM e cash), con una parte in cui si ha la possibilità di interagire con i colleghi per essere guidati nell’operatività, ma anche per fare una serie di operazioni che di norma richiedono la presenza fisica. In particolare la parte che riguarda l’attività di consulenza. È un’iniziativa originale che in Italia ha solo la Carige ed è stata oggetto di osservazione anche a carattere internazionale. Speriamo che la Banca possa portare questa esperienza peculiare nel gruppo Bper, in cui oggi si trova consolidata”.

Paolo Sacco, C.O.O. Carige conclude: “Il piano di avvio alle attività smart al momento si completa con questa filiale, ma guarda al futuro. Questa è una filiale che risponde alle esigenze dei clienti, con la possibilità di interagire con la Banca in tutte le modalità che decidono di utilizzare, che sia totalmente self o assistito, ma soprattutto che valorizza il tocco umano dei colleghi, la capacità professionalità che sono in grado di mettere in campo e che attraverso questo strumento possono mettere a disposizione della clientela secondo la modalità preferita. I fruitori delle filiali già attive hanno apprezzato la capacità della Banca di fornire consulenza, la possibilità di avere un supporto anche più comodo logisticamente dal punto di vista della relazione, l’orario esteso, la possibilità di macchine self, insomma tutto ciò che caratterizza Carige Smart”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium