/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2022, 11:42

L'angolo dell'arte, a Recco esposte le opere di Margherita Cavassa

Presso l’atrio della Sala Polivalente Franco Lavoratori prosegue lo spazio espositivo dedicato agli artisti over 65

L'angolo dell'arte, a Recco esposte le opere di Margherita Cavassa

Continua presso l’atrio della Sala Polivalente Franco Lavoratori l’esposizione “L’angolo dell’arte”, uno spazio espositivo riservato agli Over 65 per far conoscere le proprie passioni ed esporre disegni, dipinti, sculture e collezioni. 

Dal 29 luglio al 7 agosto saranno esposte le opere dell’artista Margherita Cavassa, che da anni si dedica ad uno dei suoi principali interessi, l’attività pittorica.

La passione per la pittura, unita all’amore per la natura, la portano inizialmente a indirizzarsi verso la pittura botanica e naturalistica, disciplina che prevede la riproduzione dal vero di soggetti del mondo vegetale e animale nei più minuziosi dettagli.

Successivamente si è dedicata alla rappresentazione del paesaggio, raffigurato con la nitidezza tipica dei naturalisti, utilizzando varie tecniche: tempera, acquerello, pastello. Nel corso degli anni ha partecipato ad esposizioni anche fuori Liguria

L’ “Angolo dell’Arte” è un’iniziativa realizzata nell’ambito del patto di sussidiarietà “Anziani: benessere in Liguria” della Regione Liguria a cui ha partecipato UNPLI Liguria APS, in collaborazione con Pro Loco Recco e Comune di Recco, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Orari di apertura: dal Lunedi al sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:00

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium