/ Sport

Sport | 01 settembre 2025, 21:25

Genoa, il mercato chiude senza botto ma con due ritorni: riecco Onana e Cornet

Entrambe le operazioni in prestito: il camerunense torna dal Besiktas, il franco ivoriano dal West Ham. Ma la sensazione è che manchi una punta

Genoa, il mercato chiude senza botto ma con due ritorni: riecco Onana e Cornet

E' finito tutto come (quasi) da copione il mercato del Genoa. Alle 20, alla chiusura delle liste di trasferimento, non ci sono grosse sorprese. 

Soprattutto in uscita, dove lo spauracchio di una cessione di Frendrup era latente nel mondo del tifo genoano, nonostante le recenti dichiarazioni del ds Ottolini prima della gara con la Juve che aveva affermato: "Ce lo teniamo volentieri".

Smentite invece le parole del dirigente per quanto riguarda gli ingressi, anche se la notizia era nell'aria da giorni. Con Onana già arrivato nella giornata di ieri a Genova e presente ad assistere al match contro i bianconeri al "Ferraris", il direttore aveva parlato di un mercato probabilmente chiuso in entrata. Ma così non è stato.

Sul gong è stato raggiunto l'accordo col West Ham per riportare sotto la Lanterna Maxwell Cornet. L'esterno mancino franco ivoriano, lo scorso anno in campo col Grifone ha collezionato solo 7 presenze, condizionato dagli infortuni che non lo hanno comunque lasciato tranquillo nemmeno questa estate, mettendo però a segno 2 reti e dimostrato ampi sprazzi delle sue alte qualità.

Entrambi arrivano con la formula del prestito. Il mediamo tornato dal Besiktas con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni; per il 28enne ex Lione si tratterà con ogni probabilità di un prestito con diritto di riscatto, ma i dettagli precisi saranno presto resi noti.

Non è invece arrivato un ulteriore rinforzo per il ruolo di centravanti, con Vitinha nome tra i più chiacchierati in uscita che invece rimane insieme a Colombo, Ekuban ed Ekhator a disposizione di Vieira. Sarà quindi il lavoro della squadra nel tempo sotto la guida di mister Vieira a cercare quelle soluzioni per trovare le reti che finora in campionato sono mancate, con una certa fatica a vedere soluzioni per andare alla conclusione.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium