/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2022, 10:30

Khaby Lame, il tiktoker con più follower al mondo, è a tutti gli effetti cittadino italiano

L'influencer più seguito e amato dal pubblico dei giovanissimi ha pronunciato il giuramento a Chivasso, dove vive dall'età di un anno. Lame era stato a Genova a maggio, in visita al Gaslini

Khaby Lame, il tiktoker con più follower al mondo, è a tutti gli effetti cittadino italiano

Il tiktoker con più follower al mondo Khaby Lame è diventato a tutti gli effetti cittadino italiano. 

Il giovane ha pronunciato davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso, in provincia di Torino, il giuramento. Lame vive proprio nella cittadina piemontese da quando, all’età di un anno, è arrivato in Italia da Dakar, in Senegal, il suo paese di origine. 

"Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri - ha dichiarato Khaby dopo la firma - avendo vissuto sempre qua". 

La cittadinanza all’influencer di 22 anni era già stata notificata lo scorso giugno con copia del decreto del presidente della Repubblica; con il giuramento è diventata definitiva a tutti gli effetti. Durante la cerimonia gli è stata consegnata una copia della Costituzione e la spilla della Città di Chivasso. 

Khaby Lame era stato a Genova proprio alla fine di maggio, in occasione dell’inaugurazone della biblioteca dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini, dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Dopo la cerimonia Khaby ha fatto visita ai bimbi ricoverati presso la Uoc Nefrologia a cui ha regalato un sorriso e una copia del suo ultimo libro.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium