/ Cronaca

Cronaca | 18 agosto 2022, 12:59

Maltempo, il sindaco di Lavagna Mangiante: "Non uscite di casa se non è necessario" (video)

"Ci stiamo attivando per chiedere subito lo stato di emergenza"

Maltempo, il sindaco di Lavagna Mangiante: "Non uscite di casa se non è necessario" (video)

"Nelle ore scorse un eccezionale tromba d’aria ha colpito il Tigullio orientale e in particolare la nostra cittadina".

Inizia così il discorso che il Sindaco di Lavagna Gian Alberto Mangiante ha rivolto ai cittadini.

 

"Si sono verificati danni sparsi alle attività imprenditoriali e alle abitazioni, e in particolare diversi stabilimento balneari hanno avuto danneggiamenti. Ulteriori danni sono stati rilevati alle autovetture e il traffico ha subito rallentamenti, sia quello carrabile e sia quello ferroviario, che è stato interrotto perché diversi detriti sono sulle rotaie. 

Le ferrovie sono prontamente intervenute e ragionevolmente intorno alle 13-14 circa dovrebbe essere ripristinata la linea. 

La raccomandazione che voglio fare è di non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari, poiché è previsto nei prossimi ore un nuovo passaggio altrettanto violento sulla nostra cittadina. Cercate di rimanere in casa almeno fino al termine dell’allerta proclamata. 

Ci stiamo immediatamente attivando per predisporre la documentazione e chiedere subito lo stato di emergenza, in questo momento ho convocato un centro operativo comunale in via d’urgenza per coordinare tutte le attività che verranno svolte nel Comune al fine di tamponare ove possibile tutti i danni già fatti e quelli che, eventualmente, ancora potrebbero rilevarsi sul territorio. 

La raccomandazione è uscite di casa solo se è necessario".

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium