/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2022, 17:51

Maltempo e rifiuti a Lavagna, qualche furbetto ne approfitta e abbandona ingombranti in strada

Il comune: “Soggetti incivili hanno approfittato della situazione per sbarazzarsi di materiale che poteva essere ritirato gratis a domicilio”

Maltempo e rifiuti a Lavagna, qualche furbetto ne approfitta e abbandona ingombranti in strada

Dopo il nubifragio di giovedì scorso il comune di Lavagna si subito attivato prima di tutto per ripristinare la viabilità e, successivamente, ha dato il via alle operazioni straordinarie di pulizia delle vie e delle piazze cittadine. Qualche furbetto però ha approfittato della situazione d’emergenza per abbandonare alcuni rifiuti in strada, sperando di passare inosservato. A denunciare gli episodi di inciviltà è lo stesso comune di Lavagna: 

“Alcuni abbandoni non sono riconducibili all'evento catastrofico di giovedì, ma soggetti incivili hanno approfittato della situazione per sbarazzarsi di materiale che poteva essere ritirato gratis a domicilio chiamando il numero di Aprica dedicato ( 3771098353 ). Oggi e martedì questa pulizia speciale continuerà sull'Aurelia con l'ausilio di camion dotato di gru. Le spazzatrici opereranno sia al mattino che pomeriggio”.

Tra le segnalazioni arrivate al comune c’è quella di via Pavia ad Arenelle dove alcune persone, nella notte, hanno pensato bene di lasciare in strada quadri, ombrelloni ed altri rifiuti. Insomma un’occasione per ripulire una cantina o un ripostiglio.

“È orribile approfittare della situazione di emergenza a discapito dei cittadini che amano il proprio quartiere” aggiunge il comune.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium