/ Attualità

Attualità | 26 agosto 2022, 18:00

Peste suina, un nuovo caso in Liguria. Salgono a 182 le positività accertate

119 casi in Piemonte e 63 in Liguria

Peste suina, un nuovo caso in Liguria. Salgono a 182 le positività accertate

Il bollettino giornaliero preparato dall’istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Val d’Aosta e Liguria indaca un nuovo caso di peste suina africa nella nostra regione.

Sale così il bilancio per la Liguria che arriva a quota 63 positività. In Piemonte invece sono 119 i casi accertati per un totale di 163 positivi. Nella nostra regione il maggior numero di casi sono stati registrati all’interno dei comuni di Campo Ligure (13 casi) e di Rossiglione (altri 13 casi) mentre il nuovo caso è stato osservato a Busalla, sesta positività nel Comune da inizio emergenza.

Nel frattempo in Piemonte Confagricoltura denuncia alcuni ritardi nella posa della rete di recinzione che dovrebbero limitare la diffusione del virus.

"I lavori per la posa si sarebbero dovuti concludere il 20 agosto - scrive, in una nota Enrico Allasia, presidente Confagricoltura Piemonte - invece è ancora lontana dall'essere completata e il timore di diffusione dell'epidemia continua a rimanere alto: chiediamo al commissario e alle istituzioni regionali di fornire alle organizzazioni agricole un ragguaglio aggiornato sui tempi di realizzazione della rete anti-cinghiali, e di intensificare gli sforzi per completare le opere". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium