Arriva la replica di "Noi moderati" alle esternazioni dell'ex sottosegretario alla Salute del governo Conte e candidata dal PD Sandra Zampa riguardo allasanità ligure.
"Paracadutata in Liguria dal Pd, Sandra Zampa sbaglia subito il primo atterraggio. Non conoscendo la realtà in cui è stata mandata allo sbaraglio, l'ex sottosegretario alla Salute del governo Conte prova a giocare “in casa” accusando la Sanità ligure, ma finisce per peggiorare le cose. Proprio su argomenti che dovrebbe conoscere, in un'intervista al Secolo XIX si rifugia in un minestrone di luoghi comuni. E così riesce a dire che se nei pronto soccorso arrivano troppi codici bianchi o se c'è un'alta percentuale di anziani la colpa è della Regione, e che questo sarebbe un pessimo biglietto da visita per il turismo. Risparmia insomma solo responsabilità per la fame nel mondo e la guerra.
Dal momento che Sandra Zampa, dopo essere stata sonoramente sconfitta alle elezioni nella sua Emilia Romagna dove ben la conoscono, è stata proposta dal Pd come “Esperto del ministero della Salute in materia di comunicazione”, ruolo che a tutt'oggi ricopre, la invitiamo a imparare quelle che sono le disposizioni che il suo stesso dicastero ha impartito in materia sanitaria. Se proprio le avanzasse un po' di tempo, visto l'autunno ormai imminente, potrebbe fare in modo di “comunicare” quanto prima qualcosa a proposito della nuova campagna vaccinale anti Covid, della quale non si sente parlare se non negli spot elettorali dei dem. Gli operatori sanitari, gli anziani, e anche i pronto soccorso liguri che vorrebbero evitare un boom ingiustificato di accessi, gliene sarebbero grati."














