Sabato 10 settembre “La Genova di Faber”, passeggiata nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André.
Si parte alle 17:30 da Viadelcampo29rosso, spazio-museo dedicato alla "scuola genovese" dei cantautori, alla scoperta delle bellezze nascoste della città che Fabrizio De André definì “sua moglie”, per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.
Una camminata per genovesi e turisti tra aneddoti, musica e parole nei luoghi resi celebri da alcune canzoni di Faber, contenute, in particolare, nel suo straordinario album Creuza de ma, un'opera musicale che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.
Evento a cura di viadelcampo29rosso, gestito per il Comune di Genova dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Qui i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.
INFO
Il costo della visita è di € 10,00.
Solo su prenotazione al numero 320.8809621 o via mail info@viadelcampo29rosso.com (soggetta a conferma, minimo 8 pax).
In Breve
mercoledì 01 luglio
lunedì 29 giugno
domenica 28 giugno
sabato 27 giugno
venerdì 26 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Municipio Centro Est














