/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2022, 10:37

L'imprenditore Aldo Arecco è il nuovo presidente di Confapi Liguria

La nomina è arrivata durante l'ultima assemblea dell'associazione

L'imprenditore Aldo Arecco è il nuovo presidente di Confapi Liguria

Aldo Arecco, noto imprenditore genovese, titolare di Macchine edili Repetto, è il nuovo presidente di Confapi Liguria.

La nomina del nuovo presidente è stata formalizzata in occasione dell’assemblea di Villa Bombrini a Cornigliano dell’associazione in cui si è focalizzata l’attenzione sugli obiettivi dell’associazione, le prospettive di sviluppo e proposte per affrontare un momento di grande difficoltà economica per le imprese.

La confederazione italiana della piccola e media industria privata è attiva e propositiva in Liguria con il nuovo corso avviato circa un anno fa e l’assemblea di ieri è stato un appuntamento importante per fare il punto sulla situazione delle imprese e pianificare le strategie del futuro.

Nell’introduzione del Direttore Davide Falteri la presentazione degli obiettivi futuri dell’Associazione, delle attività svolte durante l’anno ed una riflessione sull’importanza dell’associazione:

“Per rappresentare il mondo delle imprese in questo momento di difficoltà economica per il paese, di crisi energetica, di instabilità generale è richiesto sempre di più il contributo di tutte le categorie economiche per favorire la ricerca di soluzioni e l’uscita dalla crisi. Come Confapi ci siamo per dare il nostro contributo.”

Il Presidente di ANIEM (settore costruzioni di Confapi) Fortunato Capogreco ha poi presentato i partner tecnici di Confapi, i main sponsor e i nuovi servizi per le imprese associate, mettendo in chiaro la battaglia portata avanti da Confapi Liguria in questi mesi sulle problematiche del superbonus che ha messo in grande difficoltà il settore dell’edilizia.

“Siamo stati come associazione al fianco delle imprese in questi mesi difficilissimi. La nostra battaglia prosegue.”

Intanto è notizia recente l’accoglimento nel DL aiuti bis dell’emendamento sul superbonus. Raggiunto l'accordo infatti sullo sblocco della cessione del credito: con il via libera del Senato alla legge di conversione del Decreto trovano spazio inoltre le novità in materia di responsabilità in solido, che si applicherà solo in caso di dolo e colpa grave.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium