/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2022, 17:28

Piazzale Kennedy, l’obiettivo del comune: entro il 2025 il completamento dei lavori

A ottobre potrebbe partire la progettazione

Piazzale Kennedy, l’obiettivo del comune: entro il 2025 il completamento dei lavori

L’assessore comunale al bilancio e ai lavori pubblici Pietro Piciocchi traccia il cronoprogramma sugli interventi di riqualificazione di piazzale Kennedy.  

 I lavori rientrano nelle operazioni di rinnovo del waterfront di Levante:

“Anche dietro l’impulso di Renzo Piano stiamo lavorando su piazzale Kennedy - dice l’assessore - Siamo a buon punto nell’individuazione dei finanziamenti che ci servono (circa 20 milioni di euro) per la sistemazione dell’area attraverso la realizzazione di un parcheggio di interscambio”.  

L’amministrazione vuole mettere le mani sulla palazzina Labò in viale Brigate Partigiane, uno degli esempi di architettura razionalista italiana.

“È prevista la realizzazione di un parco che sarà la prosecuzione di quello che andremo a realizzare nell’area prospiciente del Palasport e poi il recupero della palazzina Labò, un altro tassello fondamentale di questo mosaico che vogliamo recuperare - continua Piciocchi - Entro ottobre saremo in condizione di bandire la procedura per la progettazione. Il nostro obiettivo è il completamento di piazzale Kennedy entro il 2025”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium