/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2022, 15:34

Salone Nautico, lo stand e i videowall di Regione Liguria dedicati alle bandiere blu

Sul videowall verrà proiettato “Liguria, il più bel mare d’Italia”, un inedito video che fa parte della campagna “Liguria 77”, varata questa estate per raccontare le 77 tra spiagge e approdi che hanno ricevuto la Bandiera blu

Salone Nautico, lo stand e i videowall di Regione Liguria dedicati alle bandiere blu

Dal 22 al 27 settembre torna alla Fiera del Mare il Salone Nautico internazionale di Genova: 62° edizione per uno degli eventi più importanti a livello mondiale dedicati al settore, che si svolge come da tradizione a Genova, il tutto con un occhio al 2023, quando la Superba ospiterà la tappa finale di The Ocean Race, il giro del mondo a vela, uno dei più affascianti e importanti eventi sportivi a livello globale.

“Ancora una volta gli occhi del mondo sono puntati sulla Liguria – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – per un appuntamento imperdibile, che torna dopo l’enorme successo della scorsa edizione e dopo essere stato, nel 2020, il primo grande evento italiano realizzato in presenza nell’anno dell’emergenza sanitaria. Genova si conferma una delle capitali mondiali della nautica, settore strategico per l’economia della Liguria assieme a economia del mare, manifattura e logistica, tutti ambiti strettamente legati al mare, elemento cardine della cultura e dell’orizzonte di questa terra. Il Salone nautico valorizza quindi il legame indissolubile, storico, sociale ed economico della nautica con il territorio ligure”.

Regione Liguria sarà presente al Salone con uno stand e un grande videowall che accoglierà i visitatori all’ingresso dell’esposizione. Sul videowall verrà proiettato “Liguria, il più bel mare d’Italia”, un inedito video che fa parte della campagna “Liguria 77”, varata questa estate per raccontare le 77 tra spiagge e approdi che hanno ricevuto la Bandiera blu. Anche quest’anno, infatti, grazie ai 32 Comuni (e 63 spiagge totali) che hanno ricevuto la prestigiosa certificazione europea FEE (Foundation for Environmental Education) la Liguria si conferma primatista a livello nazionale. Sono poi 13 i comuni che hanno ricevuto la Bandiera blu relativa agli approdi, per un totale di 14 riconoscimenti: Chiavari, Imperia, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Andora, Alassio, Savona, Varazze, Celle Ligure, Loano, Porto Venere e due diversi approdi alla Spezia. I 36 video della campagna “Liguria 77”, diffusi sui canali social ufficiali di Regione Liguria e dell'Agenzia di promozione turistica InLiguria, da parte dei singoli comuni coinvolti e sul sito www.lamialiguria.it, sono stati visti da 14 milioni di persone su Facebook e Instagram. Lo stand della Regione Liguria sarà dedicato ai 13 comuni che hanno ottenuto la Bandiera blu dedicata alla qualità degli approdi. Lo stand, che conterrà schermi che proietteranno i video dedicati agli scali vincitori della Bandiera blu, offrirà infatti ai sindaci delle località vincitrici la possibilità di organizzare incontri dedicati alla valorizzazione delle loro città e delle attività dei loro approdi.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium