/ Economia

Economia | 21 settembre 2022, 07:28

Ansaldo Energia, zero commesse per il 2023, oggi assemblea e corteo dei lavoratori fino alla Prefettura (FOTO e VIDEO)

La situazione attuale porterà ad uno scarico di 200.000 ore di lavoro a partire già dal 1 marzo, destinato ad aumentare se non si riuscisse ad invertire rapidamente la rotta

Ansaldo Energia, zero commesse per il 2023, oggi assemblea e corteo dei lavoratori fino alla Prefettura (FOTO e VIDEO)

Dalle 8.15 di questa mattina i lavoratori Ansaldo si riuniranno in assemblea, prima di partire in corteo fino alla Prefettura. Sindacati e lavoratori denunciano l'allarmante situazione della società che per il 2023 non ha ricevuto commesse.

Questo porterà ad uno scarico di 200.000 ore di lavoro a partire già dal 1 marzo, destinato ad aumentare se non si riuscisse ad invertire rapidamente la rotta.

“Una situazione disastrosa per lo stabilimento di Genova - scrivono in una nota i sindacati - È stato ricordato come Ansaldo Energia avesse già firmato con l’Enel 3 importanti commesse (le centrali a carbone di Brindisi, Civitavecchia e La Casella da riconvertire a gas), poi fermate dal Governo per scelte di politica energetica (continuare con il carbone). A queste bisogna aggiungere le commesse firmate (Linea Generatori) per il mercato russo poi stoppate dal Governo per le sanzioni. In questa situazione noi abbiamo una sola certezza: non permetteremo che siano i lavoratori ad essere l’agnello sacrificale di scelte politiche di chi governa e di strategie aziendali poco lungimiranti”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium