/ Sport

Sport | 21 settembre 2022, 11:37

Dramma nel mondo del calcio: è morta Federica Frangipane, la moglie di Fabio Liverani

L'ex allenatore del Genoa ha ringraziato i tifosi con un post, e ha invitato a fare donazioni all'associazione che ha supportato la moglie durante la malattia

Dramma nel mondo del calcio: è morta Federica Frangipane, la moglie di Fabio Liverani

Shock nel mondo del calcio per il lutto che ha colpito Fabio Liverani, ex calciatore ed ex tecnico del Genoa che attualmente siede sulla panchina del Cagliari.

Dopo una malattia è morta a 46 anni Federica Frangipane, la moglie e madre dei suoi figli Mattia e Lucrezia.

Alla notizia della morte tanti sono i messaggi di cordoglio delle società sportive e dei tifosi, che hanno espresso la loro vicinanza al mister e ai suoi figli in questo difficile momento.

Scrive Liverani in un lungo post su Instagram: "Un ringraziamento a tutti quelli che ci sono vicini in questo momento. Saluteremo Federica Giovedì 22 settembre alle ore 11:00. Le esequie si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe Cafasso in Via Camillo Manfroni, a Roma. 

Federica ha espresso il desiderio di aiutare IFO, la struttura che ha offerto a lei e alla nostra famiglia un supporto tanto prezioso e importante".

Con i fondi ricevuti, le famiglie Frangipane e Liverani daranno vita a un progetto di solidarietà in memoria di Federica. 

"IFO è una organizzazione che sin dal 1939 promuove processi di accoglienza e umanizzazione delle cure anche grazie al “percorso oncologico” avviato negli ambulatori di oncologia medica - spiega Liverani nel post - la missione è ridisegnare l’organizzazione attorno alle esigenze del paziente e dei suoi familiari, partendo dall’informazione fino all’accoglienza, all’orientamento e alla dimissione".

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione.

 

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium