/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2022, 11:03

Le stanze del Cinema torna a Palazzo Ducale, ecco gli appuntamenti di ottobre

Torna il consueto appuntamento con la critica cinematografica a Palazzo Ducale

Le stanze del Cinema torna a Palazzo Ducale, ecco gli appuntamenti di ottobre

Nuovo appuntamento a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale. 

Lunedì 3 ottobre, alle 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria (al piano terra), Furio Fossati, Anna Parodi e Juri Saitta parleranno dei principali titoli approdati in sala nel mese di settembre: molte le uscite sull’onda della Mostra di Venezia, a partire da titoli in concorso come Il signore delle formiche, con cui Gianni Amelio affronta il clamoroso caso Braibanti, L’immensità, confessione autobiografica di Emanuele Crialese, e il dramma familiare nipponico Love Life di Kōji Fukada. 

Arrivano dal Lido anche l’affresco corale di Siccità di Paolo Virzì, il cruento Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa e l’orrorifico Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, picco di glamour raggiunto quest’anno dalla manifestazione.

Inoltre, per gli amanti del delitto e dell’investigazione, un terzetto di pellicole fra il thriller e il poliziesco proveniente da tutto il mondo, dal nuovo Maigret interpretato da Gerard Depardieu per la regia di Patrice Leconte al britannico Omicidio nel West End, passando per il coreano Nido di vipere.

Gli appuntamenti con la Stanza del Cinema si svolgono il primo e il secondo lunedì del mese per parlare delle uscite in sala e proporre approfondimenti su temi e personaggi della storia della Settima Arte.

Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare inviando un’e-mail al nostro indirizzo snccigruppoligure@gmail.com o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.

La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico. L’ingresso è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium