/ Economia

Economia | 30 settembre 2022, 13:35

Confedilizia e Abi liguri a convegno: sotto la lente le linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie

L'evento, con ospiti di rilievo nazionale, nei locali di Banca Carige a Genova

Confedilizia e Abi liguri a convegno: sotto la lente le linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie

Si è tenuto ieri (29 settembre, ndr) un seminario, organizzato di concerto da Federazione Regionale Liguria della Proprietà Edilizia, Ape Confedilizia Genova e ABI Commissione Regionale Ligure presso la sala di Rappresentanza della Banca Carige.

Al centro dell’approfondimento la presentazione e l’illustrazione della quarta edizione delle “Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie” elaborate d’intesa con gli ordini dei periti e con le principali associazioni di rappresentanza degli operatori del mercato immobiliare, presentate a Roma il 5 aprile 2022.

Dopo i saluti istituzionali introduttivi di Gianluca Guaitani, presidente della Commissione Regionale ABI Liguria, Paolo Prato, presidente Confedilizia Liguria e Rita Ogno, presidente provinciale FIAIP Genova, hanno preso la parola personalità di assoluto rilievo quali Angelo Peppetti dell'Ufficio Credito e Sviluppo ABI e Fabrizio Segalerba, segretario nazionale FIAIP.

E’ seguito un dibattito che oltre agli stessi relatori ha visto protagonisti il vicepresidente nazionale di Confedilizia e presidente di Ape Genova Vincenzo Nasini, il presidente di Aspesi, il presidente dell’Ordine degli Architetti, del Collegio dei Geometri.

Spiega Paolo Prato: "L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la trasparenza e la correttezza nelle procedure di stima degli immobili, anche in fase di procedura esecutiva, nonché a rendere il mercato delle valutazioni degli edifici sempre più efficiente, dinamico ed integrato a livello europeo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium