/ Politica

Politica | 04 ottobre 2022, 10:54

Gronda, il marchese Cattaneo Adorno ricorre al Tar contro gli espropri, il tribunale concede la proroga

Un decreto del Tar pubblicato ieri ha autorizzato Autostrade per l'Italia ad una proroga per le difese conclusive relative all'udienza fissata al prossimo 21 ottobre

Gronda, il marchese Cattaneo Adorno ricorre al Tar contro gli espropri, il tribunale concede la proroga

Avanza al Tar della Liguria lo scontro legale sul ricorso presentato dal marchese Giacomo Cattaneo Adorno contro il progetto della "Gronda di ponente". Lo riporta l'Ansa.

Un decreto del Tar pubblicato ieri ha autorizzato Autostrade per l'Italia ad una proroga per le difese conclusive relative all'udienza fissata al prossimo 21 ottobre.

Giacomo Cattaneo Adorno, in proprio e come titolare dell'azienda agraria che porta il suo nome, chiede l'annullamento di una lunga serie di atti e procedure, comprese quelle espropriative, riguardanti "il progetto definitivo presentato dalla società Autostrade per l'Italia s.p.a. denominato adeguamento del sistema A7-A10-A12 del nodo stradale e autostradale di Genova" ("Gronda di Ponente").

Il ricorso è stato presentato nel 2019 contro: Autostrade per l'Italia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, rappresentati e difesi dall'Avvocatura distrettuale dello Stato di Genova; Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova, non costituiti in giudizio. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium