/ Economia

Economia | 06 ottobre 2022, 15:58

Viadotto di via Siffredi, conclusi i lavori: coinvolti già di 200 professionisti coordinati dall'Impresa Pizzarotti & C. Spa (Video)

Nei prossimi mesi il nuovo viadotto sarà aperto al transito degli automezzi, senza limiti di peso, diretti al porto

Viadotto di via Siffredi, conclusi i lavori: coinvolti già di 200 professionisti coordinati dall'Impresa Pizzarotti & C. Spa (Video)

Con la messa in posizione definitiva dell'impalcato, si è conclusa la scorsa settimana l'ultima delle complesse fasi di varo del nuovo viadotto Pionieri e Aviatori d'Italia passante sopra via Siffredi, tra i quartieri di Cornigliano e di Sestri Ponente della città di Genova. 

Nei prossimi mesi il nuovo viadotto sarà aperto al transito degli automezzi, senza limiti di peso, diretti al porto.

L’impalcato, lungo 75 metri per 430 tonnellate di peso, ha preso forma nel cantiere limitrofo a via Siffredi e partendo da lì è stato varato con una complessa operazione di sollevamento, rototraslazione e definitiva collocazione in sede. 
Ha richiesto l'impegno di oltre 200 professionisti tra ingegneri, tecnici e maestranze altamente specializzate e ha coinvolto più di 5 imprese coordinate dalla mandataria Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. 

L'opera fa parte del complesso di interventi in corso per ridisegnare la viabilità stradale di accesso ai terminal del porto di Sampierdarena mettendoli in connessione semplificata e diretta con il sistema autostradale, da levante a ponente, attraverso i caselli di Genova Ovest e Genova Aeroporto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium