/ Cultura

Cultura | 07 ottobre 2022, 17:08

La presentazione ufficiale del presidente Costa: “Palazzo Ducale non è solo mostre”

Beppe Costa prende il posto di Luca Bizzarri: “Porte aperte ad accogliere qualsiasi idea”

La presentazione ufficiale del presidente Costa: “Palazzo Ducale non è solo mostre”

Dopo gli annunci delle scorse ore è arrivata anche la presentazione ufficiale: Beppe Costa è il nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale

Costa prende il posto di Luca Bizzarri che lascia la carica con qualche polemica. La presentazione del nuovo presidente si è svolta oggi pomeriggio nella Sala Trasparenza di Regione Liguria:

Porte aperte ad accogliere qualsiasi idea che aiuti a dare valore e visibilità alla città - dice Costa - Quella di Palazzo Ducale è un’attività centrale rispetto a tutte le realtà culturali in città, quindi siamo parte di questo grande tessuto che va riattivato in maniera più stretta”.

Tra le proposte messe in campo in queste ore c’è la possibile riapertura al pubblico della Torre Grimaldina:

“Ho l’esempio virtuoso di Siena dove, con i miei collaboratori, ho fatto vedere i tetti del duomo della città - continua Costa - Un’operazione commercialmente di poco conto ma che dà visibilità

Palazzo Ducale non è solo mostre, ma anche tante iniziative che devono essere aperte a tutti, a tutte le persone di buona volontà che abbiano voglia di aiutare la città a crescere”.

Sull’addio di Luca Bizzarri il nuovo presidente non si sbilancia, i due non si sono ancora sentiti né scritti ma Costa ha assicurato che provvederà nelle prossime ore:

“Luca l’ho sentito diverse volte in questi cinque anni, lo chiamerò e se ha voglia lo vedrò perché è una persona di gran livello e mi può dare una idea di quello che avrebbe voluto fare e non è riuscito a fare”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium