/ Economia

Economia | 07 ottobre 2022, 17:14

Vino, nuovo bando per investimenti nelle cantine liguri, Piana: "Regione impegnata nella valorizzazione delle eccellenze locali"

Dopo il successo dello scorso anno è stato riproposto il bando da 90 mila euro, con possibilità di incremento nel caso di numerose richieste, per investimenti di migliorie sulle cantine dei viticoltori liguri

Vino, nuovo bando per investimenti nelle cantine liguri, Piana: "Regione impegnata nella valorizzazione delle eccellenze locali"

Dopo il successo dello scorso anno è stato riproposto il bando da 90 mila euro, con possibilità di incremento nel caso di numerose richieste, per investimenti di migliorie sulle cantine dei viticoltori liguri.

La delibera è stata approvata in Giunta su proposta del vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana: “Regione Liguria continua a puntare su un asset strategico per il nostro territorio, valorizzando i prodotti d’eccellenza. La spesa minima per ogni domanda è pari a 2.500 euro ma la spesa massima è stata aumentata da 25.000 euro e a 30.000 euro– spiega il vice presidente Piana -, con il contributo che garantisce la copertura del 40% dei costi affrontati per l’acquisto di impianti fissi e/o macchinari e/o attrezzature mobili nuove per la vinificazione, la conservazione e lo stoccaggio dei vini a DOP e IGP”.

Sono stati stabiliti criteri di priorità per giovani agricoltori e per dimensioni aziendali maggiori di un ettaro. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 novembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium