Giovedì 13 ottobre dalle 18:00 nella sala tonda del Centro Civico Buranello di via Buranello 1 a Sampierdarena Ester Armanino parlerà di Contare le sedie, il suo ultimo romanzo pubblicato da Einaudi nel 2021.
Si tratta di un intenso libro sui generis: una serie di 36 racconti che hanno l’unità compatta di un romanzo in forma di scene, atte a rivelare le diverse sfaccettature emotive di una donna.
L’appuntamento è il terzo in programma nella prima edizione di GENOVAnarra, una rassegna ideata dall’associazione culturale Contatti, che fa incontrare scrittori liguri di successo e alcuni luoghi d’eccellenza culturale attivi in città.
Le parole della Armanino, in dialogo con Barbara Garassino, saranno precedute da quelle di Marta Pastanella, Assessore alla Cultura del Municipio 2 – Centro Ovest, che parlerà delle attività in corso e delle prospettive del Centro dopo il recente restyling funzionale dei suoi spazi.
La rassegna è sostenuta dal Comune di Genova e da Confindustria Genova.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
APPROFONDIMENTI
GENOVAnarra è una rassegna (non solo) letteraria ideata dall’Associazione culturale Contatti, la stessa che da anni organizza gli Hemingway Days genovesi. Si articola in una serie di incontri a cadenza quindicinale con sei degli scrittori liguri protagonisti della scena editoriale nazionale. Coprotagoniste della rassegna, le sedi che sono state chiamate a ospitarne le singole tappe – realtà d’interesse culturale che valgono come espressioni qualificanti e distintive della nostra città, anche in un’ottica di marketing territoriale.
L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale e da Confindustria Genova.














