Addio a Meri, lo storico negozio di abbigliamento di via Monticelli, a Marassi, che oggi dà il via alla liquidazione totale che porterà alla chiusura dopo 84 anni.
L'attività era iniziata nel 1928, quando, come si legge sul sito, "la signora Meri, da cui prende il nome il negozio, ha un banco sul mercato di Piazza Romagnosi. Dopo una decina d'anni, nel 1938, apre la Maglieria Impero, una piccola bottega di 40 mq al numero 58 di Via Monticelli. Con il passare degli anni si avvicina alla realtà dell'abbigliamento anche la figlia, la signora Giuseppina 'Pina'.
Il negozio Meri è questo: è una realtà di tradizione italiana che si tramanda di madre in figlia, donne di carattere forte che sanno l'impronta che il loro negozio deve avere. Tradizione. Qualità dei prodotti. Professionalità nei confronti dei clienti. Passione.
Nel mentre, tra il 1970 e il 1980, il negozio continua ad allargarsi e la sua superficie diventa sempre più importante fino ad arrivare, tra una ristrutturazione e l'altra e l'acquisizione del numero 56 e 60 del palazzo, ai 600 mq che è oggi.
Ma la tradizione ha bisogno anche dell'innovazione per non rimanere statica, per avere quell'occhio verso il nuovo che è fondamentale. Questa trasformazione inizia ad avvenire quando subentrano, al fianco della signora Pina, i suoi figli: Claudio e Roberto, quelli che sono oggi i titolari".