/ Politica

Politica | 14 novembre 2022, 15:34

Fissata la data per la nomina dei garanti dei detenuti, Sansa sospende lo sciopero della fame

La data fissata è il 21 novembre, Sansa: "Se le date non saranno rispettate, riprenderò lo sciopero della fame sospeso oggi”

Fissata la data per la nomina dei garanti dei detenuti, Sansa sospende lo sciopero della fame

Il consigliere regionale Ferruccio Sansa ha sospeso oggi, dopo sette giorni, lo sciopero della fame per la nomina dei garanti e del difensore civico. “Oggi dopo due anni la Prima Commissione del Consiglio Regionale ha fissato per il prossimo 21 novembre la seduta per presentare le candidature dei garanti dei detenuti, dei minori, delle vittime del reato e del difensore civico – spiega il capogruppo dell'omonima lista regionale -. Ho parlato con il presidente Giovanni Toti che mi ha dato la sua parola che entro fne mese arriverà la nomina da parte del Consiglio. Gliene sono grato”.

Per Ferruccio Sansa sono ancora due gli aspetti su cui vigilare, prima di ritenersi completamente soddisfatti. “Con il presidente Toti siamo stati d'accordo una cosa: per i garanti e per il difensore civico servono nomine di alto livello che tengano conto delle competenze e non delle appartenenze – sottolinea Sansa -. Inoltre sarà fondamentale il rispetto dei tempi annunciati. Se le date non saranno rispettate, riprenderò lo sciopero della fame sospeso oggi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium