/ Cultura

Cultura | 15 novembre 2022, 15:52

Chiavari, inaugurato il nuovo laboratorio di informatica dell'istituto tecnico professionale

Il laboratorio è stato realizzato con il contributo della fondazione Carlo e Giuseppe Piaggio

Chiavari, inaugurato il nuovo laboratorio di informatica dell'istituto tecnico professionale

L’Istituto Tecnico e Professionale di Chiavari ha inaugurato il nuovo laboratorio di informatica allestito all’interno della sua sede di Chiavari, realizzato grazie al prezioso contributo della “Fondazione Carlo e Giuseppe Piaggio”.

Il laboratorio è dotato di 30 postazioni multimediali di ultima generazione e di una lavagna interattiva a formare uno spazio dove personalizzare l’insegnamento dell’informatica e delle altre materie in base ai corsi seguiti per valorizzare le potenzialità di ogni studente.

La Fondazione Piaggio fin dagli anni ’60, con i primi esemplari di macchine da scrivere elettroniche, ha sempre sostenuto le iniziative dell’Istituto favorendo l’innovazione tecnologica indispensabile per supportare i processi formativi.

 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Stelio Carpano, presidente della Fondazione Piaggio, la dirigente scolastica Maria Antonia Nastasi, Michela Canepa, vicesindaco di Chiavari e assessore all'istruzione e Alessandro Monti, consigliere delegato scuola del Comune di Chiavari.

Nella stessa giornata, l'istituto ha ricevuto durante l’Evento Orientamenti a Genova il premio IRIS 2022 per il rendimento dei propri studenti nelle facoltà di Economia, Ingegneria e Medicina e Chirurgia

L’indicatore IRIS misura l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Ateneo di Genova superano gli esami del I° anno.


Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium