/ Cultura

Cultura | 15 novembre 2022, 15:52

Chiavari, inaugurato il nuovo laboratorio di informatica dell'istituto tecnico professionale

Il laboratorio è stato realizzato con il contributo della fondazione Carlo e Giuseppe Piaggio

Chiavari, inaugurato il nuovo laboratorio di informatica dell'istituto tecnico professionale

L’Istituto Tecnico e Professionale di Chiavari ha inaugurato il nuovo laboratorio di informatica allestito all’interno della sua sede di Chiavari, realizzato grazie al prezioso contributo della “Fondazione Carlo e Giuseppe Piaggio”.

Il laboratorio è dotato di 30 postazioni multimediali di ultima generazione e di una lavagna interattiva a formare uno spazio dove personalizzare l’insegnamento dell’informatica e delle altre materie in base ai corsi seguiti per valorizzare le potenzialità di ogni studente.

La Fondazione Piaggio fin dagli anni ’60, con i primi esemplari di macchine da scrivere elettroniche, ha sempre sostenuto le iniziative dell’Istituto favorendo l’innovazione tecnologica indispensabile per supportare i processi formativi.

 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Stelio Carpano, presidente della Fondazione Piaggio, la dirigente scolastica Maria Antonia Nastasi, Michela Canepa, vicesindaco di Chiavari e assessore all'istruzione e Alessandro Monti, consigliere delegato scuola del Comune di Chiavari.

Nella stessa giornata, l'istituto ha ricevuto durante l’Evento Orientamenti a Genova il premio IRIS 2022 per il rendimento dei propri studenti nelle facoltà di Economia, Ingegneria e Medicina e Chirurgia

L’indicatore IRIS misura l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Ateneo di Genova superano gli esami del I° anno.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium