/ Politica

Politica | 15 novembre 2022, 16:43

Sicurezza, Bevilacqua (Lega): "Promuovere eventi per riqualificare calata Vignoso"

La mozione della Lega è stata approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale

immagine di repertorio

immagine di repertorio

E' stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale la mozione proposta dalla Lega e relativa alla riqualificazione di Calata Vignoso tramite la realizzazione di eventi.

In una nota, il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua spiega: "Calata Vignoso deve essere riqualificata. Sono numerosi gli episodi di vandalismo che negli ultimi tempi hanno  interessato la zona nella Darsena di Genova. Cittadini e  l’Associazione dei Pescatori Liguri chiedono a gran voce più sicurezza  e una rigenerazione dell’area dove fra l’altro si trovano altre  importanti realtà come il Museo del Mare, l’Università di Economia, oltre che molte attrattive turistiche e siti storici e una fermata  della metropolitana. Con la mozione che abbiamo presentato oggi in  Consiglio comunale e che è stata approvata all’unanimità, abbiamo  proposto di mettere in calendario una serie di eventi, lavorando in  sinergia con il Municipio Centro Est e le realtà della zona, per  contribuire a far diventare calata Vignoso sempre più attrattiva per  residenti e turisti. Abbiamo pensato a diversi appuntamenti legati  alla tradizione cittadina e alla vocazione naturale della realtà  territoriale così da farla diventare una delle principali mete della  città e in questo modo portare anche alla tanto desiderata  riqualificazione del sito".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium