/ Politica

Politica | 16 novembre 2022, 16:41

Trasporti, il presidente Toti e l'assessore Sartori incontrano i sindacati del trasporto pubblico locale

La Regione ai sindacati: “Le aziende di Tpl non ci segnalano problemi imminenti di liquidità, condividiamo tuttavia le preoccupazioni riguardo alla necessità di adeguati finanziamenti per dare stabilità al sistema e per affrontare il rincaro dei carburanti"

Trasporti, il presidente Toti e l'assessore Sartori incontrano i sindacati del trasporto pubblico locale

Questa mattina il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori e i rappresentanti regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Faisa-Cisal si sono incontrati in Regione per fare il punto sull'attuale situazione del Tpl in Liguria.

“Le aziende di Tpl non ci segnalano problemi imminenti di liquidità – hanno comunicato Toti e Sartori ai sindacati – Condividiamo tuttavia le preoccupazioni dei sindacati in ordine alla necessità di adeguati finanziamenti per dare stabilità al sistema e per affrontare i maggiori costi causati dal rincaro dei carburanti e dagli strascichi derivati dai minori ricavi dovuti al Covid. Per monitorare la situazione del comparto confermiamo la nostra volontà di istituire un tavolo di regia che comprenda le Province, la Città Metropolitana, i Comuni tramite l'Anci, le aziende e i sindacati. E' necessario, però, prima di tutto avere in mano dati concreti: per questo motivo aspettiamo di vedere come sarà strutturata la prossima legge di stabilità”.

“L'esigenza di risorse ulteriori per il Tpl è uno dei due punti principali di richieste dalle Regioni al nuovo Governo”, hanno concluso Toti e Sartori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium