/ Sport

Sport | 20 novembre 2022, 07:27

Pallanuoto, Supercoppa europea alla Pro Recco e quinto grande slam. Toti: "Grande orgoglio ligure"

I ragazzi di mister Sukno conquistano l'ottava Supercoppa Europea vincendo per 16-8 contro il Sabadell

Pallanuoto, Supercoppa europea alla Pro Recco e quinto grande slam. Toti: "Grande orgoglio ligure"

Ottavo trionfo in Supercoppa Europea per la Pro Recco che hanno battuto i catalani del Sabadell per 16-9.

Una vittoria che permette alla squadra ligure di portarsi a casa il Grande Slam per la quinta volta nella storia.

In questo 2022 infatti, la Pro Recco si è aggiudicata ogni competizione a cui ha preso parte trionfando in Champions League, in campionato e in Coppa Italia oltre al titolo vinto ieri.

"La vittoria della Pro Recco che ha conquistato anche la Supercoppa europea è ancora una volta motivo di grande orgoglio per tutta la Liguria: è la squadra dei record, la più famosa e più blasonata al mondo, capace di inanellare vittorie su vittorie, tanto da completare, oggi, per la quinta volta, il Grande Slam avendo già conquistato quest'anno la Champions League, lo Scudetto e la Coppa Italia. Il fatto che sia della nostra regione è certamente non solo motivo di vanto, ma anche di conferma della vitalità della pallanuoto nel nostro territorio". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo la vittoria della Pro Recco nella vasca del Sabadell. 

"Pochi mesi fa, a giugno, abbiamo premiato questa squadra consegnando agli atleti la bandiera della Liguria - ricorda l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro - dopo la conquista di Champions League, Scudetto e Coppa Italia. Oggi si aggiunge questo prestigioso traguardo che ci riempie di gioia e ci fa sognare per il futuro, certi che questa squadra saprà raggiungere altri incredibili risultati. Grazie a questa società sportiva che rende tutti noi ancora più fieri e grazie - conclude - ad una squadra che è davvero un simbolo di orgoglio sportivo ligure e nazionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium