/ Politica

Politica | 22 novembre 2022, 08:41

E' morto Roberto Maroni

L'ex ministro dell'Interno ed ex governatore della Lombardia si è spento stanotte all'età di 67 anni

E' morto Roberto Maroni

Gravissimo lutto non solo per Varese ma per tutto il mondo della politica: questa notte si è spento  Roberto Maroni. L'ex ministro dell'Interno e del Welfare, nonché ex governatore della Lombardia ed ex segretario della Lega è morto all'età di 67 anni.

Il governatore ligure Giovanni Toti ha voluto esprimere il suo cordoglio e quello della giunta regionale: "Con la sua scomparsa il paese perde un grande politico e un uomo delle Istituzioni nelle quali ha ricoperto molteplici ruoli. Maroni è stata una figura di spicco della politica nazionale oltre che della Lega". 

"In Liguria non scorderemo i consigli e l’aiuto che ci ha dato all’inizio della nostra amministrazione. La sua voglia di cambiare il Paese è stata contagiosa per molti. E se un giorno festeggeremo l’autonomia per cui si è tanto battuto, grande merito sarà suo e delle sue battaglie. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze”, conclude Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium