ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Economia

Economia | 25 novembre 2022, 11:34

Carige, ancora poche ore poi il passaggio a Bper, il direttore di filiale: "Per noi svolta emozionale, i correntisti non temano" (Video)

Da questa mattina le filiali saranno chiuse per ragioni tecniche a partire dalle 11.30, mentre da ieri, sempre per questioni relative al passaggio di consegne, bancomat e casse continue sono fuori servizio

Carige, ancora poche ore poi il passaggio a Bper, il direttore di filiale: "Per noi svolta emozionale, i correntisti non temano" (Video)

Ultime ore prima del passaggio da Carige a Bper Banca. Da questa mattina le filiali saranno chiuse per ragioni tecniche a partire dalle 11.30, mentre da ieri, sempre per questioni relative al passaggio di consegne, bancomat e casse continue sono fuori servizio.



Il passaggio tra le due banche si concretizza dopo una trattativa durata mesi e se per chi lavora in Carige significa un cambiamento epocale, soprattutto da un punto di vista emozionale, per i correntisti, salvo i disagi nei giorni della fusione, che sarà attiva dal 28 novembre, si assicura una transizione senza imprevisti.

Questa settimana, per noi di Carige - spiega Roberto Chiappori, responsabile dell'Agenzia 1 di via Cesarea - succede qualcosa soprattutto a livello emozionale. A livello tecnico, vista la preparazione del personale e dell'aiuto arrivato dai colleghi Bper, abituati perché hanno avuto notevoli esperienze di acquisizione, recentemente con Ubi, confidiamo che vada tutto a posto, che non ci siano ripercussioni soprattutto per i clienti perché la fusione è stata preparata veramente bene”.

Dal punto di vista dei correntisti - continua - cambia l'Iban già comunicato da tempo sia a mezzo posta che online, il 28 dovranno riprendere le credenziali dell'online. Tutti noi dipendenti siamo pronti a sostenerli per alleviare il più possibile il disagio per la clientela”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium