/ Economia

Economia | 25 novembre 2022, 11:34

Carige, ancora poche ore poi il passaggio a Bper, il direttore di filiale: "Per noi svolta emozionale, i correntisti non temano" (Video)

Da questa mattina le filiali saranno chiuse per ragioni tecniche a partire dalle 11.30, mentre da ieri, sempre per questioni relative al passaggio di consegne, bancomat e casse continue sono fuori servizio

Carige, ancora poche ore poi il passaggio a Bper, il direttore di filiale: "Per noi svolta emozionale, i correntisti non temano" (Video)

Ultime ore prima del passaggio da Carige a Bper Banca. Da questa mattina le filiali saranno chiuse per ragioni tecniche a partire dalle 11.30, mentre da ieri, sempre per questioni relative al passaggio di consegne, bancomat e casse continue sono fuori servizio.



Il passaggio tra le due banche si concretizza dopo una trattativa durata mesi e se per chi lavora in Carige significa un cambiamento epocale, soprattutto da un punto di vista emozionale, per i correntisti, salvo i disagi nei giorni della fusione, che sarà attiva dal 28 novembre, si assicura una transizione senza imprevisti.

Questa settimana, per noi di Carige - spiega Roberto Chiappori, responsabile dell'Agenzia 1 di via Cesarea - succede qualcosa soprattutto a livello emozionale. A livello tecnico, vista la preparazione del personale e dell'aiuto arrivato dai colleghi Bper, abituati perché hanno avuto notevoli esperienze di acquisizione, recentemente con Ubi, confidiamo che vada tutto a posto, che non ci siano ripercussioni soprattutto per i clienti perché la fusione è stata preparata veramente bene”.

Dal punto di vista dei correntisti - continua - cambia l'Iban già comunicato da tempo sia a mezzo posta che online, il 28 dovranno riprendere le credenziali dell'online. Tutti noi dipendenti siamo pronti a sostenerli per alleviare il più possibile il disagio per la clientela”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium