/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2022, 16:04

Diventare grandi in orchestra, due giorni di masterclass per docenti e staff Trillargento

DAll'1 al 3 dicembre sarà a Genova il maestro Ron Davis Alvarez

Diventare grandi in orchestra, due giorni di masterclass per docenti e staff Trillargento

Entra nel vivo ‘Diventare GRANDI in orchestra’, un progetto di scambio internazionale finanziato dal Programma Erasmus+ per l’aggiornamento e la formazione continua dei docenti e dello staff Trillargento.

 

Dal 1 al 3 dicembre sarà a Genova il Maestro Ron Davis Alvarez, violinista e direttore d’orchestra cresciuto ne El Sistema venezuelano di J.A. Abreu e oggi direttore artistico del progetto svedese Dream Orchestra, da lui fondato per promuovere l’inclusione sociale attraverso la musica.

 

La masterclass, inserita nell’ambito del più ampio ‘Accreditamento KA120’ ottenuto da Trillargento nel settore Educazione degli Adulti per il settennato 2021/27, vedrà un’alternanza di momenti di formazione frontale sulla direzione d’orchestra e la progettazione di programmi musicali inclusivi e lezioni pratiche con l’Orchestra dei Grandi Trillargento.

 

Un’occasione preziosa di scambio di buone pratiche in uno stimolante contesto europeo per continuare ad accrescere la qualità della proposta formativa Trillargento. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium