/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2022, 09:12

Sicurezza, oggi in Comune la riunione della commissione Affari Generali, Traverso (Siap): "Sia confronto serio e costruttivo"

Per il segretario nazionale del sindacato italiano appartenenti polizia questa deve essere l'occasione per un dibattito teso al miglioramento

Sicurezza, oggi in Comune la riunione della commissione Affari Generali, Traverso (Siap): "Sia confronto serio e costruttivo"

Si riunirà oggi la commissione Affari Generali del Comune e durante l'incontro si parlerà di sicurezza.

Un'occasione che per Roberto Traverso, segretario nazionale del Siap, deve essere occasione di un confronto serio e costruttivo.

Lo spiega lui stesso in una nota: "In data odierna di riunisce la Commissione I - Affari Istituzionali e Generali del Comune di Genova presso la Sala Consiliare di Palazzo Tursi con il seguente ordine del giorno: Aggiornamento circa lo stato della sicurezza urbana.

Sono stato invitato come auditore dal Presidente della Commissione ma per pregressi impegni nazionali purtroppo non potrò partecipare per dare un contributo costruttivo su un argomento che interessa la categoria che rappresento, donne e uomini della Polizia di Stato che ogni giorno a Genova, oltre a garantire una costante presenza professionale, con le difficoltà dovute alla cronica carenza di personale, spesso si devono “inventare” il modo per mettere una pezza alla mancanza di adeguati servizi sociali che dovrebbero essere garantiti dal Comune di Genova. (Esempio attualissimo, la gestione del delicato fenomeno sociale dell’accoglienza dei minori)

Mi auguro che l’odierna riunione della Commissione rappresenti davvero in occasione per un confronto serio e costruttivo e non la replica delle risposte che l’Assessore Gambino che ha recentemente fornito alle richieste di chiarimenti avanzate da dei consiglieri comunali sull’argomento sicurezza.

Naturalmente resto sempre in attesa di incontrare il Prefetto di Genova e lo stesso Assessore".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium