/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2022, 11:35

Maltempo, rinviata a mercoledì l'inaugurazione del Winter Park in piazzale Kennedy

Le attrazioni sono già aperte da oggi, sabato 3 dicembre. Il Winter park resterà a Genova fino al prossimo 8 gennaio

Maltempo, rinviata a mercoledì l'inaugurazione del Winter Park in piazzale Kennedy

Un luna park simbolo dello spettacolo viaggiante europeo e colonna portante delle festività natalizie genovesi, che torna in città per 37 giorni con le sue 130 attrazioni. Mercoledì 7 dicembre 2022 (ore 15) in piazzale Kennedy inaugura ufficialmente il Winter Park Genova, con il taglio del nastro in presenza delle istituzioni, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€. Le attrazioni del luna park mobile più grande d’Europa sono aperte già da sabato 3 dicembre e restano in piazzale Kennedy fino a domenica 8 gennaio 2023

"A causa dei lavori in corso in piazzale Kennedy – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – alcune attrazioni che compongono il Winter Park rischiavano di non trovare posto. Ma grazie al lavoro svolto con l’assessore Paola Bordilli e i responsabili dei lavori siamo riusciti a trovare una soluzione: tutte le 130 attrazioni sono confermate in piazzale Kennedy e la città di Genova può ospitare, anche nel 2022, il luna park mobile più grande d’Europa". A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa per 37 giorni in piazzale Kennedy con le sue 130 attrazioni. "Le giostre del Winter Park – aggiunge Gutris – sono adatte sia per famiglie e bambini, sia per chi cerca l’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente Disco Music, una delle novità di quest’anno: un disco rotante che promette forti emozioni e che “accelera” i partecipanti a una forza quattro volte superiore a quella di gravità".

Adrenalina e festa, ma anche gioia e divertimento per genovesi e turisti. "Siamo davvero contenti e soddisfatti di aver potuto garantire anche per quest'anno l'operatività ancora nella location di piazzale Kennedy di una delle più attese attrazioni del Natale genovese. – dice l’assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli – Il Winter Park, il luna park più grande d’Europa, anche quest’anno porterà ben 130 attrazioni a Genova. Devo ringraziare per la collaborazione il mio collega vicesindaco Pietro Piciocchi, gli uffici comunali del Settore Commercio, Lavori pubblici e patrimonio, per il lavoro svolto assieme agli operatori, segno di una sinergia che da anni caratterizza il nostro operare nella città: è stato un percorso complesso, ma che ha fatto sentire tutti parte di una squadra che ha lavorato per il bene della città e di tutte le famiglie che operano all'interno del mondo dello spettacolo viaggiante. Il luna park, con le sue mille luci, le sue attrazioni, i giochi, la gioia è davvero diventato una tradizione del Natale genovese, un appuntamento al quale nessun genovese ha voglia di mancare e che, come abbiamo affermato in più occasioni, vogliamo venga vissuto sempre e con continuità nella nostra città".

Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 15 si alza ufficialmente il sipario sul Winter Park di Genova, con il taglio del nastro in presenza delle autorità che inaugura ufficialmente il luna park mobile più grande d’Europa. In seguito, trampolieri, truccabimbi e clown offrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del Winter Park, tanto amata e attesa da turisti e genovesi di ogni età. Inoltre, le prime mille persone a entrare ricevono in regalo un blocchetto di sconti del valore di 100€. Poi, alle 22.30, tocca allo spettacolo pirotecnico di Setti Fireworks. Ma gli eventi non finiscono qui: come ogni anno sono previste diverse attività collaterali, il cui calendario sarà svelato nei prossimi giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium