/ Politica

Politica | 03 dicembre 2022, 15:20

Disabilità, Rosso: "Lavorare in sinergia con gli altri enti per supportare disabili e le loro famigle"

Inclusione lavorativa, percorsi formativi e piena accessibilità ai luoghi pubblici sono alcune delle opere messe in atto dall'amministrazione comunale

Disabilità, Rosso: "Lavorare in sinergia con gli altri enti per supportare disabili e le loro famigle"

«La disabilità è una condizione non programmabile: capita e può durare per un breve periodo, oppure per tutta la vita. Quindi è un tema che riguarda tutti noi, indistintamente». Lo ha dichiarato l’assessore alla Famiglia e Disabilità Lorenza Rosso nel corso del convegno “Un giorno per tutti… I giorni – Sfide, abilità, opportunità”, organizzato da Regione Liguria in occasione della Giornata mondiale della disabilità a La Claque – Teatro della Tosse di vico Biscotti.

«Come amministrazione comunale lavoriamo in sinergia con tutti gli enti, in particolare con Regione Liguria, e le associazioni che svolgono un ruolo fondamentale con il Comune obbiettivo di mettere in campo azioni di supporto, che possano concretamente supportare le persone con disabilità e le loro famiglie, consentendo loro di condurre una vita autonoma attraverso l'inclusione lavorativa e percorsi formativi e la piena accessibilità ai luoghi pubblici, a partire dal Piano di eliminazione delle barriere architettoniche su tutto il territorio comunale».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium