/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2022, 18:56

Ancora verifiche intensive sui bus Amt, controllate 1020 persone

62 le persone multate con un tasso di evasione del 6%

Ancora verifiche intensive sui bus Amt, controllate 1020 persone

Una nuova verifica intensiva ha interessato questa mattina il centro di Genova: tra le 7,15 e le 12 una squadra di 14 Verificatori di Titoli di Viaggio ha controllato prima i passeggeri alla fermata di piazza de Ferrari e, in seguito, quelli alla fermata di via XX Settembre-Portoria. I controlli, eseguiti anche a bordo bus, hanno riguardato le linee urbane 17, 18, 20, 35, 36, 37, 39, 40, 42, 44 e 46.

Al termine delle quasi cinque ore di verifiche si contano 1.020 titoli di viaggio controllati e 62 situazioni irregolari rilevate: 22 persone sanzionate hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al verificatore l’oblazione di 41,50 euro. Il tasso di evasione riscontrato è stato del 6%.

La nuova azione ad alta visibilità conferma ancora una volta la volontà di AMT di tutelare coloro che utilizzano correttamente il servizio di trasporto pubblico, nonché il mantenimento dell’equilibrio economico aziendale. Le verifiche intensive, nell’ambito del nuovo Piano di verifica e controllo di AMT, proseguono con regolarità, sempre affiancate dai controlli ordinari che ogni giorno impiegano circa 70 verificatori su tutta l’area metropolitana di Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium