/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2022, 11:16

Ecco gli appuntamenti del fine settimana del Museo dei Cappuccini

Anche quest’anno il Museo dei Cappuccini ha allestito una mostra interamente dedicata al Natale

Ecco gli appuntamenti del fine settimana del Museo dei Cappuccini

Anche quest’anno il Museo dei Cappuccini ha allestito una mostra interamente dedicata al Natale, giunta alla quindicesima edizione e divenuta ormai un appuntamento fisso e atteso della stagione natalizia, quest’anno inserita nel network “Genova per Rubens”.

Intitolata “I presepi dei Cappuccini – Rappresentazione popolare della vita dei genovesi”, è aperta fino al 2 febbraio 2023 e presenta una storia del presepe, da quello aristocratico della rinomata scuola di Anton Maria Maragliano alle forme più popolari rappresentate dai “macachi” di Albisola o dai “Santon” di Marsiglia. Come sempre, è possibile ammirare l’ormai famoso presepe meccanico di Franco Curti, costruito negli anni trenta del novecento e considerato oggi uno dei più antichi d’Italia nel suo genere.

Questo fine settimana il Museo presenta due appuntamenti dedicati in particolare alle famiglie che sottoponiamo alla vostra attenzione:

Si comincia sabato 10 dicembre, alle ore 18,30 con un Concerto di Natale. presso la chiesa di Santa Caterina da Genova (accessibile dalla stessa piazzetta dove si trova l'ingresso del museo).

Sarà un concerto diretto dalla Maestra Alice Careddu e cantato dal nostro Coro Latino-americano di Santa Caterina da Genova

Domenica 11 dicembre invece ci sarà una vera e propria festa-spettacolo per famiglie, a partire dalle 14,15, dal titolo “il presepe di Francesco”, spettacolo ideato da Fiorella Colombo, con Fiorella Colombo e Giuseppe Pellegrini. Cantato e recitato su testi e musiche originali. Si tratta di una narrazione teatrale con canti e musica dal vivo.

“In paese arriva Francesco, un giovane uomo venuto da chissà dove, che decide di ristrutturare un fienile in cima ad un monte e farci una scuola. Chiara è molto contenta di partecipare insieme al suo cane Leone e al gruppo di bambini che Francesco coinvolge e da quel giorno comincia un’avventura che cambierà la sua vita….”

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito, gradita la prenotazione a info@bccgenova.org 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium