"USB Scuola Genova terrà, venerdì 16 dicembre (ore 17,00) presso lo Spazio 126 del Lagaccio (Via Adamo Centurione 19, presso il Centro Polivalente) una assemblea in cui provare a condividere alcune esperienze di didattica inclusiva nella scuola. Avremo come relatori Cinzia Pennati (scrittrice e insegnante scuola primaria), Paolo Cortigiani (ex dirigente scolastico della Scuola don Milani) e Jole Ottazzi (formatrice scolastica ed ex DS)", si legge in una nota.
"Vogliamo proporre alcune esperienze significative in modo da far risaltare l’importanza di didattiche alternative e di qualità in grado di rispondere alle esigenze di inclusione che, sempre di più, sono importanti per combattere la dispersione, il disagio scolastico e garantire a tutti il diritto a una istruzione di qualità attenta a valorizzare le capacità di ognuno.
Contemporaneamente, vogliamo sottolineare l’importanza di queste pratiche e mettere in evidenza che il tutto deve avvenire in una scuola che ha bisogno di risorse, di spazi e di investimenti reali, in modo da garantire nella realtà questi diritti in modo che non rimangano solo sulla carta".














