Passo avanti per la nascita del Museo del Ciclismo in Valpolcevera. Questa mattina il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua ha presentato un ordine del giorno sulla creazione di un polo museale dedicato a uno sport che a Pontedecimo, per il passaggio de Giro dell'Appennino è ormai un'istituzione.
“La richiesta di creare un museo del ciclismo – spiega Bevilacqua a La Voce di Genova - viene già dallo scorso mandato, quando sia in Municipio Valpolcevera che in consiglio comunale, come gruppo della Lega abbiamo presentato la proposta. Ci sembra opportuno continuare nel percorso che abbiamo intrapreso per promuovere nuovamente l'idea e far sì che a Pontedecimo, realtà storica dove il Giro dell'Appennino è stata ed è ancora una manifestazione molto sentita, possa sorgere questa realtà che va a riprendere la storia sportiva dell'entroterra e allo stesso tempo dare l'opportunità ai turisti di conoscere quei luoghi dove per tantissimi anni e speriamo per tanti altri grazie all'U.S. Pontedecimo Ciclismo si terrà una manifestazione di caratura mondiale”.
“Abbiamo individuato la location del palazzo comunale di via Guido Poli, per l'apertura bisogna trovare i fondi a bilancio per iniziare la progettualità dei lavori, noi auspichiamo che entro i prossimi due, tre anni venga realizzata l'opera”.














