/ Municipio Valpolcevera

Municipio Valpolcevera | 22 dicembre 2022, 13:40

Un Museo del Ciclismo in Valpolcevera, passa l'ordine del giorno della Lega (Video)

Sarà realizzato nel palazzo comunale di via Guido Poli, Bevilacqua: "Ora trovare i fondi per il progetto, speriamo che apra entro due tre anni"

Un Museo del Ciclismo in Valpolcevera, passa l'ordine del giorno della Lega (Video)

Passo avanti per la nascita del Museo del Ciclismo in Valpolcevera. Questa mattina il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua ha presentato un ordine del giorno sulla creazione di un polo museale dedicato a uno sport che a Pontedecimo, per il passaggio de Giro dell'Appennino è ormai un'istituzione.

La richiesta di creare un museo del ciclismo – spiega Bevilacqua a La Voce di Genova - viene già dallo scorso mandato, quando sia in Municipio Valpolcevera che in consiglio comunale, come gruppo della Lega abbiamo presentato la proposta. Ci sembra opportuno continuare nel percorso che abbiamo intrapreso per promuovere nuovamente l'idea e far sì che a Pontedecimo, realtà storica dove il Giro dell'Appennino è stata ed è ancora una manifestazione molto sentita, possa sorgere questa realtà che va a riprendere la storia sportiva dell'entroterra e allo stesso tempo dare l'opportunità ai turisti di conoscere quei luoghi dove per tantissimi anni e speriamo per tanti altri grazie all'U.S. Pontedecimo Ciclismo si terrà una manifestazione di caratura mondiale”.

Abbiamo individuato la location del palazzo comunale di via Guido Poli, per l'apertura bisogna trovare i fondi a bilancio per iniziare la progettualità dei lavori, noi auspichiamo che entro i prossimi due, tre anni venga realizzata l'opera”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium