/ Politica

Politica | 07 gennaio 2023, 14:49

Piscine, in arrivo 613mila euro dal Comune per gli impianti in difficoltà

La misura serve per aiutare i gestori che hanno dovuto fronteggiare una stagione estiva difficile a causa dell'aumento dei costi dell'energia

Piscine, in arrivo 613mila euro dal Comune per gli impianti in difficoltà

"La situazione di sofferenza dei concessionari delle piscine si è malauguratamente aggravata, sin dalla fine dell'anno 2021, a causa del costante e ininterrotto aumento dei costi energetici, accentuatosi in concomitanza con l'avvio delle operazioni belliche in Ucraina. I costi hanno raggiunto picchi molto elevati, in particolare durante i mesi estivi, in cui gli importi delle bollette sono pressoché triplicate, costringendo i gestori a pesanti esborsi".

Il Comune di Genova ha assegnato un sostegno finanziario di 613mila euro ai gestori degli impianti natatori civici, che hanno dovuto fronteggiare una stagione estiva difficile a causa dell'aumento dei costi dell'energia. 

 

Le piscine che saranno destinatarie di contributi per le spese di energia elettrica e gas in base al confronto tra le spese sostenute nel 2022 rispetto al 2019 sono la piscina Andrea Doria (127.028 euro), il Centro Nuoto Sestri (36.547 euro), l'impianto di San Fruttuoso (25.164 euro) e quello di Albaro (155.710 euro), la Sciorba (119.092 euro) e il Crocera Stadium (149.492 euro).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium