/ Municipio Centro Ovest

Municipio Centro Ovest | 09 gennaio 2023, 15:10

25 milioni di fondi per Sampierdarena spostati sul progetto del Waterfront di Levante

Colnaghi: "Quei soldi erano destinati a mitigare un nostro grosso problema, è impensabile vengano usati per rendere più piacevoli le aree della ‘Genova bene’"

25 milioni di fondi per Sampierdarena spostati sul progetto del Waterfront di Levante

E’ di queste ultime ore la notizia che i fondi del Pnrr destinati al progetto della copertura di lungomare Canepa, nel quartiere di Sampierdarena, saranno in parte dirottati per la realizzazione di un parcheggio interrato alla Foce, in piazzale Kennedy. L’area ospiterà la prossima edizione di Euroflora nel 2025, e si inserisce nel più ampio progetto del Waterfront di Levante. 

A commentare il provvedimento è Michele Colnaghi, presidente del Municipio Centro Ovest, sulla sua pagina Facebook:  “I soldi che sono previsti per mitigare i disagi di Sampierdarena riguardo la super strada di lungomare Canepa (40 milioni) devono essere usati PER INTERO a questo scopo, non accetto che vengano presi e spostati su altre zone dove sono già previsti fiori, passeggiate mirabolanti, canali per le barchette e cornicette. Quei soldi erano destinati a mitigare un nostro grosso problema e per quello devono essere utilizzati, è impensabile vengano usati per rendere più piacevoli le aree della ‘Genova bene’ - spiega Colnaghi. 

Stando a quanto riportato dal Secolo XIX, il ministero avrebbe accolto la richiesta della Città metropolitana di Genova di suddividere l’importo originale in due: 15 milioni per il parco di lungomare Canepa e 25 per piazzale Kennedy, cifre che sono state indicate nel bilancio di previsione del Comune approvato a fine anno. “Ora attendiamo di vedere cosa è stato studiato dal Comune riguardo lungomare Canepa  - prosegue il presidente del Municipio II - e se le soluzioni previste per 15 milioni non ci soddisferanno pretenderemo che quei 25 milioni restanti siano usati in modo corretto per mitigare quel problema”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium